Consigli su come preparare la tavola per Capodanno


Buongiorno a tutti e buon anno!
Come avete trascorso queste festività?  Chiedo scusa per la mia assenza in questo periodo dovuta allo studio😓

Quest'anno ho deciso di trascorrere il Capodanno con la mia famiglia perciò ho cercato rendere questa cena, anche se festeggiata semplicemente in casa, elegante.





La maggior parte degli oggetti che ho utilizzato sono stati acquistati in uno dei miei negozi preferiti : CASASHOPS 🏡 
Ho cercato di ricreare una tavolata in stile shabby ma senza esagerare troppo, per evitare di dare un senso di eccessiva pesantezza, dato che era la prima volta che provavo ad abbellire la tavola. Per evitare di cadere nel solito cliché e utilizzare il rosso,  ho optato per un blu spento, elegante e raffinato. 

Ho utilizzato una semplice tovaglia bianca e sopra di essa, in corrispondenza delle sedute, ho disposto dei runner in verticale. I runner sono delle strisce di tovaglia che si pongono solamente in corrispondenza delle sedute, come ho fatto io, in modo tale da avere uno strato di tessuto solo dove si ha il piatto oppure si può anche optare per un runner verticale della lunghezza della tavola da porre al centro di essa per creare un lungo centro tavola. 


Dopo di che ho posto sopra ai runner blu un altro runner ma non di stoffa, molto più sottile e trasparente, con decorazioni a forma di fiocchi di neve argentei per dare un tocco natalizio. 
Una decorazione che amo particolarmente sono i sottopiatti. Per creare un distacco dal runner sottostante ho scelto dei sottopiatti bianchi in plastica molto semplici ma dal bordo grazioso. Ho utilizzato dei piatti con bordi lievemente sfumati di verde acqua per non appesantire il colore e rimanere su una tonalità più delicata del blu. 



I tovaglioli sono stati abbinati ai runner e sono stati fermati con ferma tovaglioli a forma di corna di renna, color argento. 

Per dare un tocco di classe ho anche creato dei segnaposti su di una carta color pergamena (perdonate la mia pignoleria!).
Le posate sono costituite da un manico color madreperla.




Il centro tavola lo sviluppato per il lungo e non potevano mancare lucine tenui e candele bianche e blu qua e lá. 
Ho posto anche qualche pigna e qualche ramoscello di abete per dare un tocco invernale. 



Per sviluppare le decorazioni anche verso l'alto al centro della tavola ho posto un candelabro con tre bracci, bianco in stile shabby, con candele color madreperla da un lato e una delle creazioni, sempre shabby, del mio ragazzo (uno dei suoi regali di Natale). 





In questi giorni scriverò un articolo dove ve lo mostrerò meglio! ❤️ 
Per l'acquisto dell'occorrente sono stata aiutata dal mio ragazzo Kevin e per la creazione effettiva della tavolata da mia mamma. 


Di seguito vi elenco gli oggetti che sono stati acquistati da casashops se vi possono interessare :
  • runner blu 
  • runner con fiocchi di neve 
  • tovaglioli 
  • ferma tovaglioli 

Spero che vi sia piaciuta e non vedo l'ora di avere una nuova occasione per potermi sbizzarrire ancora! 


















Commenti

Post più popolari