Halloween's dinner



Buongiorno a tutti😊 ecco le foto dei fantastici piatti che ho gustato a cena la sera di Halloween. Il ristorante è il Ristorante Maiano, nei pressi di Grazzano Visconti. Siamo capitati per caso in questo ristorante: dato che volevamo affidarci allo street food, aspettandoci cibi particolari, ma l'assenza di questi e l'eccessiva folla ci ha spinti a cercare qualcosa al di fuori del piccolo borgo medievale, dato che anche tutti i ristoranti all'interno delle mura erano stati presi d'assalto. Per questo motivo ci siamo imbattuti in questo ristorante che ha una particolarità: il menù è interamente a base di pesce ma, data anche l'ora tarda, abbiamo deciso comunque di fermarci. 


Ecco le foto dei piatti da me scelti, accompagnati rigorosamente da vino bianco: 


  1. per iniziare, come antipasto ho scelto una zappetta di ceci con seppia scottata ai ferri, chiffonade di porro, pesto di pomodori secchi. Delle tre portate quella che più ho apprezzato!






2 .   come primo ho scelto degli gnocchi di zucca ai funghi porcini e gamberi rosa su        vellutata di pesce con pomodorini 



3. per concludere in bellezza delle frittelle di castagne su salsa di cachi e gelato alla panna con lampone e menta.





A livello di prezzi non è un ristorante particolarmente conveniente e se non si è amanti del pesce, anche se abilmente camuffato all'interno dei piatti, il menù può risultare molto limitato ma, nonostante tutto ciò, mi sono trovata molto bene e, se ci sarà occasione, tornerò a provarlo. 

Se siete in zona e capitate in questo ristorante fatemi sapere le vostre considerazioni😉


Commenti

Post più popolari