Kiko cosmetics: nuovi acquisti!
Buongiorno a tutte! Oggi vi vorrei parlare dei miei ultimi acquisti in fatto di cosmetica, acquisti fatti al negozio Kiko di Alassio, una città di mare in provincia di Savona, in Liguria.
Sono entrata nel negozio prevalentemente per procurarmi alcuni trucchi per il make up di halloween ma molti dei miei acquisti sono anche per uso quotidiano.
Prima di tutto iniziamo dai prodotti per il viso :
Come make up per halloween ho optato per un trucco da vampira gotica e, per creare un leggero pallore sul viso, perfetto per una vampira, mi è stato consigliato il fondotinta liquido skin neutrale 05 con applicatore a pipetta, molto comodo.
E come cipria radiante fusion 01, molto chiara, utile per opacizzare la pelle e schiarirla leggermente per renderla anche omogenea, da applicare sopra il fondotinta per fissarlo meglio.
Passiamo alle matite:
- La prima è una matita nera adatta agli occhi, più precisamente è l'automatica eyeliner and khôl 16, perfetto per creare fantastici effetti sfumati. Al di fuori di trucchi per feste e travestimenti, non sono solita applicare colori particolari, o come li considero io “eccentrici”, perciò rimango sempre su colori neutri e scuri come il nero o il marrone.
- La seconda è un lip liner 04 della nuova collezione fall 2.0. Mi è stata consigliata, in abbinamento al rossetto che vi ho inserito subito sotto, per creare un trucco per la bocca molto particolare e soprattutto adatto all’autunno e alla festa delle streghe. La matita è di colore viola, non un colore che solitamente porto, ma perfetto per questa stagione. L’effetto che si verrà a creare sarà un viola sui bordi della bocca che sfuma verso l’interno, fino a diventare rosa carne. L’effetto mi piace molto e tornerò in negozio per provare altri abbinamenti!
Il rossetto è perfetto anche per l’applicazione quotidiana, in particolar modo a chi non vuole far risaltare troppo le labbra ed ha una carnagione e capelli chiari come me.
Questo è un piccolo ma efficace coverage 02 da applicare sugli occhi per creare efficaci binomi di colori insieme agli ombretti, rendendo il trucco meno pesante, dando un tocco di “nude” al tutto.
Per l’applicazione del correttore mi è stato consigliato di acquistare questo pennello numero 61, che consiglio a tutte. La sua forma e le sue dimensioni permettono di stendere perfettamente e facilmente il correttore sulla palpebra. Si consiglia, ovviamente, di stendere correttore e ombretti con due pennelli diversi per evitare di sporcarli troppo, di rovinare il trucco e di sporcare soprattutto il correttore. È anche consigliato di tenere il pennello il più pulito possibile.
I prossimi prodotti sono più stravaganze dovute alla vicinanza di Halloween 🎃. Per l’occasione mi sono procurata delle ciglia finte, colla inclusa, 01 sophisticated con effetto a farfalla e brillantini sulla base, tocco finale perfetto per un buon make up.
Ora un mascara un po’ particolare, false kasher concentrate twitter!
A differenza degli altri, questi due prodotti non li uso quotidianamente quindi potrò sfoggiarli di rado.
Per concludere vorrei mostrarvi una saponetta NON acquistata alla Kiko ma in un negozio di saponi e profumi della zona per depurare e rilassare la pelle dopo aver rimosso il trucco. Il profumo ricorda proprio la rosa canina 🌹
Spero vi siano piaciuti e, se decidete di acquistare questi prodotti anche voi, fatemi sapere come vi trovate. Buona giornata a tutte💕












Commenti
Posta un commento